PIGLIACELLI Act Energy Business Forum

20 Settembre 2019 News

 

Anche nel secondo evento del 2019 l’Autotrasporti Pigliacelli S.p.A. sarà presente all’Energy Business Forum “Think Energy Act Energy Be Energy” che si terrà a Rimini dal 6 all’8 di Ottobre.

Leggi tutto...

Obiettivo sicurezza sul lavoro, "Zero Infortuni".

16 Settembre 2019 News

 

L’azienda Autotrasporti Pigliacelli S.p.A., partecipa alla Settimana della Sicurezza, indetta come ogni anno dalla ASL di Frosinone.

Leggi tutto...

SUPPLIER SUSTAINABILITY AWARDS: Solvay Group premia l’Autotrasporti Pigliacelli.

04 Giugno 2019 News

Il Gruppo Pigliacelli da Maggio 2019 ha introdotto, all’interno del proprio parco veicolare, il nuovo IVECO Stralis AS 440 alimentato a Gas Naturale Liquido – LNG – dotato di un motore da 460 cavalli e serbatoio LNG che garantisce un’autonomia di circa 1.250 chilometri.

Leggi tutto...

ENERGY BUSINESS FORUM ITALIA 2019: l'Autotrasporti Pigliacelli sempre più green.

26 Aprile 2019 News

La crisi ambientale emerge con evidenza crescente in ogni processo naturale, dal riscaldamento globale con le ondate di caldo, le siccità e le tempeste, la riduzione dei suoli fertili per erosione, deforestazione, l’inquinamento di acqua, aria e suolo, simboleggiato dalla “zuppa di plastica” che galleggia negli oceani oltre alla perdita di biodiversità.

Leggi tutto...

TRANSPOTEC LOGITEC 2019: Il viaggio nel progresso continua.

21 Febbraio 2019 News


Torna l'appuntamento biennale del Transpotec Logitec, la manifestazione di riferimento per il mercato italiano dell’autotrasporto, che quest'anno si svolgerà alla Fiera di Verona dal 21 al 24 febbraio. Un’occasione per scoprire le ultime novità di mezzi, prodotti e servizi ed equipaggiarsi per affrontare il cambiamento che sta coinvolgendo il settore. 

Leggi tutto...

ADDIO SISTRI: benvenuto Registro Elettronico Nazionale per la tracciabilità dei rifiuti?

21 Febbraio 2019 News

 

La fine del SISTRI può ora dirsi ufficiale: dal 13 febbraio 2019 è in vigore la Legge 11 febbraio 2019, n. 12, che ha convertito il decreto-legge che abrogava il Sistema a partire dal 1° gennaio 2019 (D.L. 135/2018). 

La legge introduce una prima bozza del nuovo sistema di tracciabilità istituendo il Registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti, gestito direttamente dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare. 

Leggi tutto...