previous arrow
next arrow
Slider

Logistica

La realizzazione di una serie di centri di stoccaggio logistico con piena autonomia gestionale, magazzinaggio delle merci in transito, logistica e il "supplì chain" garantiscono al cliente l'insieme delle attività organizzative, gestionali e strategiche che governano nell'azienda i flussi di materiali e le relative informazioni dalle origini fino alla consegna dei prodotti finiti oltre al servizio post-vendita. Inoltre, è contemplato il trasferimento delle materie prime dalle fonti di approvvigionamento all'ingresso delle linee di produzione.

Particolare attenzione è dedicata all'autotrasporto dei rifiuti. I rifiuti speciali comprendono tutti quegli scarti di lavorazione di processo che provengono da attività produttive, (artigianale, industriale, commerciale, agricola) che necessitano di un processo specifico di trattamento per il loro corretto smaltimento. La Pigliacelli SpA si occupa direttamente della raccolta e del trasporto dei rifiuti speciali effettuando le operazioni di gestione del rifiuto sino alla consegna presso idonei ed autorizzati impianti di smaltimento e/o trattamento finale. Il trasporto rappresenta una fase primaria di gestione del rifiuto, operazione che riveste notevole importanza per eseguire una corretta e sicura gestione del servizio. La Pigliacelli SpA ha un vasto parco mezzi adibito a tale servizio, eseguito da personale altamente specializzato, nel rigoroso rispetto degli standard operativi. Serietà e sicurezza nella gestione dei rifiuti sono le caratteristiche che connotano il servizio di trasporto rifiuti, condotto dall’azienda iscritta all'Albo Smaltitori Rifiuti che da sempre ha posto al centro del proprio operare il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente nonché la rigorosa osservanza delle disposizioni tecniche e normative.

Su medie e grandi distanze, l’azienda si avvale di trasporto su rotaia per la movimentazione di grandi quantità di merci e di una vasta gamma di servizi per il trasporto aereo e marittimo, essendo in grado di seguire tempestivamente la delocalizzazione industriale. Attività che comprende: il trasporto, il magazzinaggio, la movimentazione dei materiali, l'imballaggio di protezione, la gestione delle scorte, l'ubicazione dei fabbricati e dei depositi, la gestione degli ordini, le previsioni di marketing e l'assistenza alla clientela.

Slider

Centri sosta

L'intera rete Pigliacelli SpA si avvale di numerosi centri di stoccaggio logistico (ferroviario, aeroportuale ed autostradale) strategicamente collocati sul territorio nazionale ed internazionale. Questi permettono, grazie ad una propria autonomia gestionale, lo stoccaggio e il magazzinaggio di merci in transito oltre alla completa manutenzione dei mezzi di trasporto. Queste aree consentono di facilitare e velocizzare le spedizioni offrendo al cliente un ulteriore garanzia su l'integrità e la puntualità delle merci trasportate. Il Gruppo è presente su tutto il territorio italiano con mezzi per trasporti cisternati; attrezzati centri di sosta, aree di rifornimento.