Slider

Certificazioni

La società opera in conformità alla UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI EN ISO 45001:2018 ed ha ottenuto già nel 1994 la certificazione del suo sistema qualità, da parte della CERTIQUALITY di Milano. Nel 1995 ha ricevuto l’Attestato Europeo sulla Sicurezza e Qualità su strada – SQAS. A cavallo tra la fine del XX secolo e l’inizio del XXI, l’azienda dei fratelli Pigliacelli si caratterizzava sempre più quale «centro di eccellenza» in grado di offrire servizi di qualità sempre crescente come dimostrano i numerosi e prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Un'importante riconoscimento "Stella del Trasporto 1996" è stato assegnato al Gruppo Pigliacelli SpA da parte di Tuttotrasporti ed Iveco nel 1996 a Verona, in occasione della manifestazione fieristica “Transpotec & Logitec 96”  Nel 2001 la Manufacture Francaise des Pneumatiques Michelin ha attribuito alla Aut.ti Pigliacelli S.p.a. il riconoscimento di miglior trasportatore europeo 2001 per:

La produttività La volontà di sviluppo in partnership con MICHELIN L'utilizzo di un parco automezzi moderno ed efficiente Le relazioni tecniche e commerciali L'attitudine alla soluzione dei nostri problemi

In occasione della prima convention logistica 2003, la Solvay Chimica Italia SpA ha assegnato alla nostra organizzazione, il premio quale miglior trasportatore dell’anno 2002. Come potete notare il Gruppo Pigliacelli SpA si attesta tra i migliori autotrasportatori merci per conto di terzi e negli ultimi anni a seguito dell'implementazione del trasporto su rotaia per le medie e grandi distanze ha ricevuto le certificazioni ambientali dall"Autostrada Ferroviaria Alpina " e dall' "RAlpin AG". Pigliacelli SpA ha anche la certificazioneL'HACCP (GMP+)certification. Queste certificazioni garantiscono i requisiti per lo stoccaggio, la gestione e il trasporto di mangimi sicuri per animali, sia a carattere nazionale che europeo. Il sistema prevede infatti un’attenta valutazione dei rischi (chimici, biologici, fisici) che possono eventualmente compromettere la salubrità delle materie prime.